News

Formula E a Roma: la nuova viabilità della città per ospitare il Gran Premio

Torna finalmente a Roma il Gran Premio di Formula E, dopo lo stop forzato nel 2020 a causa del Coronavirus. Un evento di straordinario successo che verrà rinnovato grazie ad un accordo tra gli organizzatori ed il Comune di Roma fino ad almeno il 2025. La Formula E a Roma è diventato uno degli appuntamenti più apprezzati nella Capitale e per gli appassionati sportivi di tutta Italia, ma comporta, giustamente, alcune modifiche alla viabilità. In programma nel week-end del 10 e 11 aprile, per la prima volta con un doppio appuntamento in due gare, ecco quali sono le informazioni per la nuova viabilità.

Via Cristoforo Colombo sarà chiusa tra Viale EuropaVia delle Tre Fontane dalle 20.30 dell’8 aprile e le 5.30 del 12 aprile. Stessi giorni ed orari in cui sarà completamente chiuso al traffico veicolare il perimetro verde. Rimarrà invece percorribile tramite anello pedonale solo da chi possiede pass accredito dalle 5.30 alle 20.30 di sabato 10 aprile. Purtroppo si parla di un’utenza molto ristretta, in quanto questa edizione del Gran Premio si svolgerà a porte chiuse, quindi senza pubblico, per rispettare tutte le regole per evitare grandi assembramenti.

Per raggiungere il Grande Raccordo Anulare dalle zone del circuito, quindi da Via Cristoforo Colombo, ma anche da Viale Oceano Atlantico, si deve deviare per Via Laurentina. In direzione centro, il 9 aprile sarà inoltre chiusa la rampa dell’uscita 26 (GRA-Pontina). Pronto anche il trasporto pubblico, modificato per l’occasione grazie alle linee 30, 170, 714 e 791, che copriranno tutte le zone interessate dal circuito: Val Fiorita, Egeo, Europa, Colombo, Laurentina, Tre Fontane e Artigianato.

Qualche sacrificio alla viabilità di una grande città come Roma, ma per l’ormai famoso in tutto il mondo Gran Premio di Formula E, che spinge da anni all’acquisto di auto elettriche grazie alla dimostrazione di quanto possano essere performanti in versione Formula. Appuntamento quindi per il 10 e 11 aprile.

Claudio Baldacci
Videogiocatore vecchio stampo, purista e rompiscatole. Di quelli cresciuti con Playstation 1, Playstation 2 e Game Boy Color. Amante del cinema e delle serie TV, sempre attento alle nuove uscite e speranzoso che nuovi e interessanti prodotti popolino la nostra vita fino a farci diventare asociali. No, forse questo è meglio di no. Speaker radiofonico di www.radioeverywhere.it dove il mercoledì dalle 18 alle 20 parla di colonne sonore di film, videogiochi e tv e anche giocatore semi-professionista di Texas Hold'em. Basta.

Potrebbe interessarti anche

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:News

Prossimo articolo

0 %