La DeLorean ritorna al futuro: l’auto elettrica ha un teaser e pare che questa volta voglia davvero prendere dalla sorella maggiore ed essere come la DMC-12 che tutti avete amato. Nonostante sarà davvero difficile superare quella del film Ritorno al Futuro, sicuramente sarà interessante vedere come sono cambiate le componenti dell’automobile, di cui l’originale montava un motore V6, nonostante potrebbe essere considerata già una “ibrida”.

La nuova DeLorean è decisamente assurda, visto che non si tratta di un’auto estremamente popolare, se non per coloro che amano la pellicola, ma continua a vivere grazie agli appassionati e che, nonostante la vorrebbero per loro, è decisamente costosa.

DeLorean DMC-12 sarà presente al Pebble Beach, il concorso americano che si tiene in California, ovviamente farà parte delle auto elettriche, come spiegato dal teaser. Come abbiamo già detto, non sarà tra le auto più popolari e tra le più economiche, ma potrebbe essere il metodo per far rinascere quest’icona del mondo pop come una fenice dalle sue ceneri.

 

delorean auto elettrica teaserCom’è possibile vedere dall’unica foto mostrata, sembra proprio che i designer si siano voluti allontanare dall’auto che avete visto nella pellicola cinematografica, così da avere una propria identità. La casa costruttrice si è anche fatta aiutare da ItalDesign, azienda con la quale ha deciso di instaurare una collaborazione per la realizzazione del bolide sportivo.

Per scoprire cosa vi aspetta e la forma completa di quest’auto, non ci resta che aspettare il Monterey Car Week, che si terrà il 21 agosto di quest’anno, così da poter vedere la DeLorean EV, anche se già dall’immagine è possibile vedere che la forma dell’auto è decisamente più in linea con le auto sportive moderne, abbandonando quasi completamente lo stile che l’ha resa nota al pubblico pop. Probabilmente molti si aspettavano una DMC-12 moderna, ma così non sarà, vedremo se questa sarà una mossa vincente per la DeLorean oppure molti vorranno un ritorno al passato, piuttosto che al futuro.