Nel padiglione per il pubblico della Gamescom 2022 fa il suo ingresso in pompa magna la nuova concept car denominata MINI ACEMAN. Non solo l’auto ha un design innovativo ma si fregia di livrea e interni a tema mostriciattoli della Nintendo.

L’idea alla base di questo connubio è quella di far comprendere alle future generazioni di acquirenti come si possa portare l’immersività del proprio brand (in questo caso il videogioco dei mostri tascabili) spingendosi oltre i tradizionali standard.

 

L’auto è dotata di tantissimi sistemi a tema, per esempio dopo l’accensione compare una pokéball che rilascia a schermo (sia sul classico monitor centrale che su tutta la plancia) l’ingresso in auto di Pikachu, mascotte per eccellenza del brand. L’auto ha una connotazione full electric ed ovviamente comuinica a schermo dettagli sulla batteria e sul meteo ad esempio, per altro facendolo mostrando il grado di “salute” del piccolo Pikachu.

Esiste perfino una modalità “PlayOn” che consente di proiettare dal muso del veicolo degli episodi del cartone animato direttamente su un muro (o qualsivoglia superfice), mentre aprendo lo sportello, viene visualizzato il classico logo mini proiettato sul terreno ma con accanto il logo Pokémon. Se non avete occasione di fare un salto alla fiera e scoprirla dal vivo, vi invitiamo a cliccare qui e godervi il simulatore pensato per voi.

MINI ACEMAN