AnalisiNews

Fordzilla invade il mondo dell’eSport: nasce il team competitivo dell’Ovale Blu

Colonia Gamescom è da tre anni a questa parte anche un po’ dell’Ovale Blu: è infatti dal 2017 che Ford è presente alla kermesse tedesca che vanta oltre mille espositori, di cui solo uno è direttamente collegato al mondo delle auto. Lo scorso anno abbiamo assistito alla presentazione ufficiale del nuovo Ford Raptor, un mostro da oltre duecento cavalli fatto per dominare ogni tipo di terreno: quest’anno la dominazione ha sconfinato dai tracciati delle piste ed è dilagata anche nel mondo eSport dove il team Fordzilla prevede di essere un valido avversario per chiunque batta i suoi terreni di gioco; neanche a farlo apposta si tratta principalmente di Forza Motorsport 7 ma non sarà certamente l’unico campo su cui confrontarsi.

Noi di Ford abbiamo un pedigree da corsa che gli altri ci possono solo invidiare. Ora è il momento di prendere quel know-how e applicarlo al mondo degli esports, catturando l’immaginazione di una nuova generazione di piloti virtuali e ispirandoli a competere su uno dei nostri veicoli Ford Performance.

Roelant de Waard, vice president, Marketing Sales & Service, Ford of Europe.

È proprio con questo spirito che nella fiera di Colonia il team tedesco ha iniziato a prendere vita, ma la sfida non finisce qui: nel corso dei prossimi mesi infatti verranno reclutati altri membri del team da tutte le nazioni europee, in modo da mettere sotto un’unica bandiera blu tutti i talenti possibili e creare nuove sinergie.

La distinzione tra mondo reale e virtuale è davvero sottile. Il gioco è ormai parte integrante della cultura di massa. Molti dei più grandi gamer sfidano piloti professionisti nella vita reale, e tante delle nostre attività quotidiane sono ormai ‘gamificate’: dall’utilizzo di app per il fitness alla raccolta di punti fedeltà. Sfruttare la passione e l’esperienza della comunità gaming aiuterà a far evolvere il nostro modo di pensare sulla mobilità del futuro. Qualcosa per cui siamo tutti impegnati e davvero molto entusiasti.

Amko Leenarts,director, Design, Ford of Europe

Abbiamo avuto l’occasione di effettuare anche un’intervista video che uscirà nei prossimi giorni proprio ad Amko Leenarts, il quale ci ha raccontato diversi aspetti del modo di pensare dell’azienda, concetti che non avremo mai immaginato ma che, se si osservano da vicino, ci si accorge di quanto siano simili ai processi mentali che deve fare un gamer professionista durante le lunghe sessioni di gioco per l’allenamento.

Siamo lieti di constatare che Forza Motorsport sia la scelta di grandi marchi come Ford per lanciare iniziative nel mondo esports. Con milioni di fan che giocano a Forza, abbiamo registrato una crescita significativa nel numero di persone che scelgono di competere, o semplicemente assistere alle gare negli esports ed è bello vedere un partner accreditato come Ford Motor Company offrire  sempre  più opportunità per partecipare.

– Justin Osmer, Sr. Manager of Partnership Development at Turn 10 Studios, creatore di Forza Motorsport.

Vi lasciamo con il video del team e la spiegazione del capitano Angelo “asmoogl” Bulow capitano del team Fordzilla tedesco:

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Potrebbe interessarti anche

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Analisi

    Prossimo articolo

    0 %