News

Koelliker e Pininfarina: insieme per una partnership volta alla Customer Experience

Il mondo delle auto si sta evolvendo rapidamente e Koelliker, leader del mercato per importazione di prodotti dei brand SsangYong, Mitsubishi Motors, Seres, Aiways, Maxus Wuzheng, B-ON e Evum Motors, guardando al futuro sceglie Pininfarina per “guidare” il proprio stile verso un’architettura più sostenibile.

L’idea prende piede nel percorso del cambiamento che il brand ha già messo in atto, partendo dal nuovo payoff aziendale Design your way, selezionando Pininfarina che è a tutti gli effetti l’icona del design italiano nel mondo, inserendolo come protagonista di questa nuova direzione del gruppo.

A raccontarci questa strada ci sono Marco Saltalamacchia, CEO & Executive Vice President del Gruppo Koelliker  e Silvio Pietro Angori, CEO del Gruppo:

“Koelliker è un’azienda che sta attuando una rivoluzione a 360 gradi. Siamo partiti dall’interno, con il rinnovamento dei team, che adesso sono gestiti da manager di forte esperienza nell’automotive o in settori affini. Un’evoluzione ed innovazione che coinvolgono le nuove strategie di vendita, di marketing, di comunicazione e gli obiettivi di lungo termine, che per raggiungere la piena realizzazione hanno bisogno di partner di assoluta eccellenza. Per tutta la parte relativa al design non abbiamo avuto dubbi: Pininfarina è stata la prima realtà alla quale abbiamo pensato, e ci seguirà in questo progetto di crescita e valorizzazione del brand. Non vediamo l’ora di mostrare i frutti del progetto, e far scoprire la nuova Koelliker”

Conclude il discorso il CEO Silvio Piero Angori:

“La scelta di Koelliker di affidarci il design della nuova esperienza cliente è per noi motivo di orgoglio. Oltre alla conoscenza del mondo automotive e delle sue dinamiche – da più di novant’anni – metteremo in campo tutte le nostre competenze cross-settoriali dall’automotive, all’experience design all’architettura, per innovare e valorizzare il brand Koelliker realizzando spazi capaci di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti del nostro Partner”

Ci aspettiamo un grande risultato per questa collaborazione.

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Potrebbe interessarti anche

    Comments are closed.

    Altro in:News

    Prossimo articolo

    0 %