News

La Nuova Lamborghini V12 arriverà a 1015 CV

Diverse modalità che sfrutteranno a step il motore della Nuova Lamborghini V12 che sostituisce la Lamborghini Aventador, grazie alla motorizzazione ibrida plug-in con scocca in fibra di carbonio e nuovo cambio a doppia frizione, 8 rapporti in totale che erogano la potenza su una trazione integrale.

Per il momento conosciamo il nome in codice del prodotto che è Lamborghini LB744 e sappiamo che monta un 6.5 Litri aspirato, capace di erogare da solo 825 CV di poenza a 9250 giri/min limitatore a 9500 giri/min. La coppia di 725 Nm a 6750 giri/min, quello che viene reso noto ora è che ci saranno 3 programmi per gestire l’ibrido.

Partiamo (si fa per dire) con la modalità Strada, che eroga 886 CV e lascia il motore V12 sempre in funzione, coadiuvato dai due motori elettrici anteriori capaci di gestire le strategie di torque vectoring assieme agli elementi mobili dell’aereodinamica attiva.

Dirigiamoci ora verso una modalità più “aggressiva” ovvero Sport: in questa configurazione potremo scegliere tre sotto-modalità legate alla parte elettrica ovvero Recherge, Hybrid e Performance. Arriviamo dunque a 907 CV di potenza erogata, con sospensioni più rigide, aerodinamica volta ai cambi repentini di manovra e cambio più reattivo nell’immissione delle marce.

Per sfruttare al massimo la potenza di 1015 CV dovrete inserire il programma Corsa ed abbinarlo alla sotto-categoria elettrica Performance, inoltre in questa modalità potrete disabilitare sia l’ESC ed attivare a piacere la funzione launch cotrol per una partenza da fermo inarrestabile.

Torniamo nei ranghi e prepariamoci a vivere la Nuova Lamborghini V12 in modalità Città dove la macchina è in grado di muoversi in modalità anche totalmente elettrica, mantenendo il V12 spento e lasciando agire i soli 3 motori elettrici. Qui abbiamo il minimo sindacale (anche se per molte auto rappresenta un numero “da sogno”) di 180 CV capaci di spostare l’auto e offrire il massimo del comfort con sospensioni ammorbidite e sterzo più leggero.

 

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Potrebbe interessarti anche

    Comments are closed.

    Altro in:News

    Prossimo articolo

    0 %