News

Nissan LEAF è il veicolo elettrico più venduto in Europa

Sono 26.000 le unità vendute in Europa dell’elettrica Nissan LEAF. Il veicolo ecologico di Nissan ha riscosso un grande successo, tanto da essere ad oggi un punto di riferimento per le molte persone che decidono di passare all’alimentazione 100% elettrica. Fin dai primi mesi del 2018, LEAF è in testa alla classifica delle vendite dei veicoli elettrici, registrando un acquisto ogni 10 minuti in Europa. La nazione che più di tutte ha apprezzato l’auto di Nissan è la Norvegia, dove è l’automobile più venduta in assoluto.

Anche in Italia LEAF ha raggiunto traguardi degni di nota. Nel nostro Paese è l’auto 100% elettrica più venduta dell’anno, con 1.050 unità. Il successo di Nissan LEAF è dettato anche dai numerosi clienti business europei che hanno optato per l’elettrificazione dei propri mezzi aziendali. A confermare il successo in Europa di LEAF le parole di Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici Nissan Europe:

L’interesse per i veicoli elettrici è in costante aumento e per questo abbiamo lanciato la versione di LEAF più accessibile e all’avanguardia di sempre, offrendo a chiunque la possibilità di acquistarne una. Quando abbiamo iniziato a progettare la nuova Nissan LEAF, volevamo creare un’auto basata sul feedback degli oltre 100.000 proprietari di allora sul territorio europeo. Oggi i nostri nuovi clienti si dichiarano entusiasti delle prestazioni e dell’eccellente manovrabilità offerte dalle tecnologie presenti nel veicolo. È un’auto molto apprezzata sia per l’esperienza di guida sia per la sua utilità nella vita quotidiana e i dati di vendita non fanno che confermarlo.

Nissan LEAF

Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.

    Potrebbe interessarti anche

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:News

    Prossimo articolo

    0 %