News

Vandoorne si aggiudica il Formula E Race at Home Challenge

Stoffel Vandoorne si è laureato campione della Formula E Race at Home Challenge, strappando la vittoria dalle mani del suo diretto rivale Pascal Wehrlein. Arrivato alle spalle di Oliver Rowland, nell’ultima tappa sul circuito di Tempelhof, regala alla Mercedes-Benz EQ anche il titolo riservato alle squadre. Lo spettacolo è cominciato già dalle qualifiche nelle quali i due erano divisi da soli 3 millesimi di secondo. L’inizio della gara ha giocato un brutto scherzo al pilota Mahindra, ed in poche curve si è ritrovato in mezzo al gruppo con poche chance di ricucire il gap con i primi.

Con il 2° posto ottenuto nel round finale sul circuito di Tempelhof, Stoffel Vandoorne ha scavalcato nella classifica generale la Mahindra di Pascal Wehrlein, conquistando il titolo di campione. Una disfatta per il tedesco, presentatosi all’ultima gara con 12 punti di vantaggio ed in seconda piazza, è stato penalizzato dalla solita serie di contatti al via. Pascal dopo poche curve si è ritrovato sedicesimo e con poche possibilità di ambire ad una posizione di arrivo a punti. A trionfare nel round 8 è stato Oliver Rowland con la Nissan, già vincitore del round 5 sullo stesso tracciato. Per quanto riguarda la competizione tra i simracer professionisti, svolta parallelamente alla gara tra piloti, a trionfare è stato Kevin Siggy su BMW. Il suo premio sarà la fantastica opportunità di guidare una vera monoposto in una sessione test a lui dedicata.

Qui il link del gran finale di stagione del trofeo ABB Formula E Race At Home Challenge in supporto all’UNICEF.

Matteo Paciucci
Romano, classe '87, amante della competizione e di tutto ciò che abbia un motore. Drifter e pilota amatore, ha preso parte a diverse competizioni, campionati monomarca e rally. Elabora qualunque cosa, vive di chiavi inglesi e benzina 100 ottani.

Potrebbe interessarti anche

Comments are closed.

Altro in:News

Prossimo articolo

0 %