News

Smart Green Power Run: Enel X guarda al futuro

Negli ultimi anni si è fatta sempre più presente la necessità di trovare fonti di energia alternative, rinnovabili e non nocive per l’ecosistema. A questo scopo servirà la Smart Green Power Run. Infatti Smart ed Enlel X hanno ben deciso di partire di nuovo in viaggio insieme, stavolta alla scoperta della natura e dell’origine dell’energia del futuro.

Smart Green Power Run

Le due compagnie hanno deciso di intraprendere una “Green Power Run” lungo le strade della Toscana, alla ricerca di esperienze di mobilità elettrica oltre i confini urbani. Il percorso passerà per alcuni distributori Enel Green Power, la filiale della società Enel che si occupa della produzione di energia da fonti rinnovabili. A farsi portavoce dell’iniziativa è la nuova Smart EQ fortwo che, grazie al nuovo caricatore di bordo da 22 kW può ricaricare la batteria in meno di un’ora.

A parlare dell’iniziativa intrapresa da Smart ed Enel X è lo Smart & innovative sales Senior Manager Italia, ovvero Maurizio Zaccaria,:

Poter ricaricare completamente la nostra smart in meno di un’ora grazie al nuovo caricatore di bordo da 22kW, potendo contare su una rete sempre accessibile e ben distribuita sul territorio, ci permette di vivere a pieno i valori della mobilità a zero emissioni, anche fuori dai confini della città. Questa nuova iniziativa, realizzata insieme ad Enel X, sottolinea ancora una volta l’importanza di fare sistema, integrando prodotto e servizi con l’obiettivo di realizzare un modello vincente per la mobilità sostenibile.

Smart Green Power Run

A parlare invece dei vari obiettivi aziendali, e dei metodi studiati per raggiungerli, è il responsabile marketing e mobility di Enel X, cioè Lucio Tropea:

Il nostro obiettivo è quello di favorire la vita di chi guida un’auto elettrica e di eliminare la Range anxiety, ossia la paura di restare a secco di energia. Per questo motivo abbiamo lanciato le Intelligent Charging Solutions, un ecosistema di prodotti studiati in base alle diverse esigenze dei piloti di e-car; si va dalla JuiceBox, la nuova stazione di ricarica privata che è possibile installare nel box auto, passando per la JuicePole ossia la colonnina pubblica per la ricarica su strada, fino ad arrivare alla JuiceLamp che integra l’illuminazione pubblica a LED con la presa per fare il pieno di energia. Tutte le nostre soluzioni sono chiavi in mano, connesse, scalabili e modulabili a seconda delle necessità di privati, aziende e pubblica amministrazione

Stefano Speranza
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo libero (e anche quello impegnato) a giocare e a vedere film. Il mio obiettivo è quello di condividere con quante più persone possibile queste mie passioni (e anche conquistare il mondo, ma per quello c'è tempo).

    Potrebbe interessarti anche

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:News

    Prossimo articolo

    0 %